IL COMFORT IN VACANZA…SECONDO VOI

 APR  2019

Guardando qualsiasi dépliant o catalogo di viaggi c’è una frase che ritorna sempre, insistentemente, quasi come una litanìa per convincerci ad andare in vacanza proprio in quel posto:

dotato di tutti i comfort”

Deve essere una cosa davvero fondamentale se tutti, ma proprio tutti, lo scrivono!

Vediamo cosa ci dice il dizionario alla voce COMFORT:

“Comodità, agio; quanto concorre a rendere agevole e bene organizzata la vita quotidiana: un albergo dotato di tutti i c.” (lo ripete anche il dizionario!!!)

Sicuramente l’elettricità, l’acqua calda, l’aria condizionata, un letto comodo, sono tutti comfort alla base di qualsiasi idea di comodità, in casa e, a maggior ragione, fuori casa.

 

Ma allora, quando si tratta di vacanze, se certe cose sono basilari e dunque scontate, cosa intendiamo per “vacanza con tutti i comfort”?

 

Facendo questo lavoro è una domanda che ci poniamo spesso, per mantenere un buon stardard, ma anche per cercare di migliorare i nostri servizi o, magari, per crearne di nuovi.

Come spesso accade, le risposte alle nostre domande arrivano proprio dagli ospiti.

Vediamo qualche esempio di “comfort inaspettato” che ci avete fatto notare:

Il panettiere a domicilio: siete in vacanza in appartamento (e già c’è un po’ più da fare rispetto ad un hotel), Andora è piena di gente, nei negozi si fa la coda , ma volete farvi dei panini per il mare o comprare un po’ di focaccia buona…cosa c’è di più comodo che scendere al piano terra e trovare già il pane e la focaccia appena sfornati?

Tante grucce e tante mollette da bucato: sì, fa sorridere, ma è una cosa che è stata perfino segnalata sulle recensioni!

I letti già pronti: nei residence si trova tutta la biancheria, ma fare tutti i letti è un piccolo “upgrade” che abbiamo scelto di fare pensando che all’arrivo, dopo le valigie, le code e lo stress accumulato, trovare i letti fatti fosse un buon modo per iniziare le vacanze.

Siete tutti genitori”: come può essere un valore aggiunto per una vacanza? Non ce ne siamo resi conto finché non ce lo hanno fatto notare, ma avendo come target principale le famiglie, la nostra esperienza come genitori è spesso di sostegno per chi viene in vacanza con i bimbi. Capita di dare qualche consiglio, di rassicurare le mamme se i piccoli mangiano la sabbia, di venire incontro alle reali necessità dei bambini, o semplicemente di essere solidali con mamme e papà quando i piccoli fanno interminabili capricci. Ci è stato detto che questo fa sentire i genitori a proprio agio durante le loro vacanze in famiglia e ne siamo assolutamente felici. (sulle vacanze coi figli abbiamo scritto un articolo, clicca qui http://blog.lapalmaresidence.it/2018/04/12/in-vacanza-con-i-figli-un-sogno-o-un-incubo/)

C’è sempre qualcuno: in un momento storico in cui il turismo si sposta verso gli appartamenti privati per essere del tutto indipendenti, qualcuno sceglie invece di avere un posto dove il comfort è avere qualcuno sempre a disposizione per qualsiasi necessità: una persona che dà indicazioni su cosa poter fare ad Andora o che chiama un medico in caso di bisogno o semplicemente sorride dandovi il Buongiorno.

Volete saperne di più sulle aspettative in vacanza? Leggete anche il seguente articolo http://blog.lapalmaresidence.it/2018/04/12/le-vacanze-sono-una-cosa-seria/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare tag e attributi HTML come: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>