ANDORA: LE ALTERNATIVE ALLA SPIAGGIA

 JUL  2020

La cosa più bella e spesso inaspettata della nostra cittadina ligure sono le spiagge: grandi, sabbiose e col mare che declina pian piano…l’ideale per i bambini e per chi ama passeggiare in acqua.

Ma la spiaggia non è l’unico posto in cui trascorrere bei momenti, abbiamo alcune alternative che oggi più che mai possono risultare interessanti.

 

Una pedalata al profumo di basilico

Andora è situata in una grande vallata, ideale da percorrere in bicicletta e adatta quindi ad ogni età e “prestanza atletica”. Nei pressi del Residence ci sono diversi negozi di biciclette che fanno anche noleggio, potete trasformarvi in ciclisti per un giorno e percorrere tutta la vallata che da maggio a ottobre è un susseguirsi di campi di basilico bellissimi da vedere e da…annusare.

 

Visita ai frantoi

Come ogni vera località ligure i frantoi sono sparsi anche nel nostro territorio: è interessante scoprire come viene prodotto l’olio extra vergine di oliva che usiamo tutti ogni giorno per cucinare o per condire l’insalata. Per non parlare dei prodotti derivati! I gestori delle aziende agricole e dei frantoi saranno felici di farvi assaggiare i loro prodotti a base di olio e di olive andoresi.

 

Un giro in mare

Whale watching ed escursioni in motonave, barca a vela, catamarano, gommoni, moto d’acqua, flyboard, diving…se la spiaggia è troppo affollata questo non significa che non si possa approfittare comunque del mare, anzi, probabilmente è proprio l’occasione giusta per trovare la tranquillità…nel blu.

Al porto, situato a 300 metri dal residence, raggiungibile quindi a piedi, ci sono diverse possibilità di scelta per le attività da fare in mare.

 

Sentieri in ombra e nei boschi

Trovarsi in una vallata significa avere due colline. Avere due colline significa poter godere dell’ombra al mattino su un versante e al pomeriggio sull’ altro. Le nostre colline sono piene di sentieri di diverso tipo, percorribili sia in bicicletta che comodamente a piedi, anche con i bambini ed anche se non siete giovincelli…e il paesaggio è quasi sempre vista mare!

Insomma, non sempre la spiaggia è l’unica cosa da fare, forse quest’anno si possono provare alternative e cose nuove in abbinamento alla tintarella…o tra un bagno e l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare tag e attributi HTML come: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>