Capodanno ad Andora?

Qualche giorno al mare durante le Feste, ma cosa ci vado a fare? Ecco qualche idea

 NOV  2024

Le festività di Natale Capodanno sono sempre una bella occasione per concedersi qualche giorno di riposo. Ma dove? Chi ha un periodo lungo di ferie può optare per una meta esotica o per un viaggio alla scoperta di mete lontane, chi invece può concedersi solo pochi giorni o una settimana ha di fronte un bel dilemma: mare o montagna? Per lo più è una questione di gusti, ma spesso a Capodanno in montagna c’è poca neve e al mare….ma cosa ci vado a fare al mare a Capodanno???

Abbiamo qualche idea…

I pranzi sulla spiaggia: a dicembre e gennaio le giornate sono corte e bisogna sfruttare al massimo le ore più calde del giorno. Nell’orario del pranzo noi “indigeni” ci ritroviamo spesso a togliere i giacconi perché arriviamo tranquillamente a 15° – 18°C. La cosa che suggeriamo sempre nelle giornate soleggiate è fare un bel pic nic in spiaggia: all’ora di pranzo c’è davvero un bel tepore, basta un asciugamano sulla sabbia, un pezzo di focaccia o di faritata (questa presa direttamente dal nostro ristorante), qualche mandarino e il pranzo più bello è servito!

Sport Outdoor: se siete amanti di  surf, bike, trekking, windsurf, parapendio, passeggiate a cavallo, fitwalking e tutto ciò che si può fare all’aria aperta…Andora è il posto perfetto e l’inverno (che qui inverno non è mai) è una stagione che si presta a tutto ciò, senza bagnanti, bagnini, folla in generale. 

La scoperta della costa e dell’entroterra: quale momento migliore per scoprire tutti i paesi della nostra costa (raggiungibili comodamente con le linee di autobus) e l’entroterra? Siamo nelle feste, quindi tutto è aperto, decorato e illuminato.

Il nostro ristorante La Palma aperto pranzo e cena! Questa è la migliore delle idee!!! Nelle festività siamo sempre aperti con tante cose buone e tradizionali da farvi assaggiare.

E a la sera Capodanno? dove vado, cosa faccio, dove FESTEGGIARE ALLA GRANDE?

Mezzanotte a Montecarlo: Il Principato di monaco dista pochissimi chilometri ed è sempre sfavillante e sfarzosa, figuriamoci sotto le feste! E’ sempre una bella gita e quale occasione migliore dell’ultimo dell’anno? Tutto quello che vi serve è una bottiglia di spumante e scarpe comode. Si parte nel pomeriggio, si arriva a Monaco in soli 50 minuti, si parcheggia in uno dei comodissimi parcheggi sotterranei (incredibilmente meno cari di quelli italiani) e si gironzola per il principato: sul porto ci sono i mercatini di Natale con tante cose belle buone, attrazioni come la ruota panoramica, streetfood a prezzi accessibili e dopo aver cenato…tutti in Piazza del Casinò, dove ogni anno c’è un concerto diverso e si fa il più ricco dei conti alla rovescia! A MEZZANOTTE… i fuochi d’artificio!

E il 1 gennaio, c’è qiualcosa di speciale ad Andora? Ebbene sì….

Il cimento: Ogni primo gennaio sulle spiagge a 200 metri da noi si svolge il Cimento Invernale dove sportivi, bambini, pazzi scatenati con buffi travestimenti e temerari vari fanno il bagno di buon augurio nel mare che, a quanto pare, è meno gelido di quanto si pensi. E’ una cosa bella a cui partecipare, ma anche solo da vedere, correlata di animazione festeggiamenti per tutta la giornata.

Allora, siamo riusciti a farvi venire voglia di venirci a trovare nelle Feste? Guardate la gallery e vi convinceremo

WindFestival2023-6

Immagine 10 di 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare tag e attributi HTML come: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>