PRENOTAZIONI ONLINE: QUELLA DIRETTA CONVIENE!

 FEB  2020

Prenotate le vacanze sui grandi portali di prenotazione o tramite annunci online? non è la scelta migliore, vediamo perché.

Internet è il mondo di oggi, è forse il mondo in cui siamo più presenti perché i nostri piedi sono effettivamente sulla terra, ma la nostra mente, i nostri occhi e le nostre dita sono sempre più fisse sul web, a caccia della notizia più spettacolare o dell’affare del secolo.

L’argomento “vacanze” è ovviamente tra i più cliccati e ultimemente stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione nel mondo delle prenotazioni online.

Ci sono decine di portali, i siti degli hotel hanno il loro booking personale ed ora c’è tutta l’offerta privata, alloggi e camere pubblicizzate e vendute tramite i social o i siti di compra-vendita.

Le possibilità di trovare la sistemazione ideale per le vacanze negli ultimi anni sono triplicate e con questi sistemi è possibile ottenere il massimo del servizio al prezzo più vantaggioso…sembrerebbe.

Perché prenotare alla vecchia maniera, contattando direttamente una struttura ricettiva, quando si può fare tutto da soli online ad un prezzo più conveniante?

Ma non è tutto oro quel che luccica e ogni anno ci capita di dover “soccorrere” famiglie decisamente scottate…non dal sole!

Vogliamo dunque darvi qualche informazione sul perché bisognerebbe preferire una struttura ricettiva e contattarla direttamente, piuttosto che affidarsi al “fai da te”.

Gli hotel, i residence, le strutture in genere, semplicemente esistono davvero.

Le truffe, soprattutto quando si tratta di appartamenti privati, sono all’ordine del giorno e si legge su tutti i giornali di proprietari fantasma, appartamenti affittati a più persone contemporaneamente, caparre volatilizzate o appartamenti pubblicizzati ma del tutto inesistenti.

Il miglior prezzo, anche quando ti fanno credere il contrario

Oggi le strutture ricettive hanno la necessità di essere sui maggiori portali di prenotazioni per poter essere visibili… ma lo sapete che i famigerati Booking.com/Expedia ecc.. chiedono commissioni altissime alle strutture? Gli albergatori si trovano dunque costretti a “gonfiare” i prezzi sui portali; provate a confrontare i prezzi di una struttura su Booking.com con quelli della stessa struttura sul suo sito personale, la maggior parte delle volte prenotare direttamente è conveniente!

La vostra sicurezza

Una struttura ha degli obblighi di legge che tutelano la salute, la sicurezza e la privacy dei loro ospiti. Materiali ignifughi e presidi antincendio, certificazioni di sicurezza degli impianti, esami periodici dell’acqua e dei condizionatori contro le contaminazioni, rispetto e tutela dei vostri dati personali. Questi sono aspetti a cui spesso non si pensa, ma sui quali solo una struttura a norma e controllata vi dà delle garanzie.

L’economia italiana

Le strutture ricettive pagano le tasse e le pagano in Italia. Booking.com e gli altri maggiori portali hanno sede all’estero, in Italia non rimane nulla, se non le tasse pagate dall’albergatore su un incasso a cui vengono già sottratte le commissioni. Di fatto la prenotazione diretta, aiuta anche l’Italia e, di riflesso, tutti noi.

La professionalità

Le strutture ricettive hanno una storia e una reputazione: chi ci lavora ha esperienza e ha, come unico interesse, il benessere del turista: perché solo se gli ospiti si troveranno bene ne arriveranno altri. Questa è la nostra professione: occuparci delle vostre vacanze in maniera trasparente e corretta, perché siano DAVVERO senza problemi.

Forse spendereste di meno affittando il bilocale vista mare trovato sul Marketplace di Facebook….ma siete proprio sicuri che sia la scelta migliore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare tag e attributi HTML come: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>