ANDORA, UNA CITTADINA A MISURA DI FAMIGLIA

 JAN  2019

L’argomento “famiglia” è decisamente inflazionato e in riferimento alle vacanze, è il più gettonato perché riguarda la maggior parte delle persone.

Tutti propongono sistemazioni ideali per figli, genitori e nonni, menu bimbi nei ristoranti, aree giochi, animazione, babysitter per lasciare tranquilli mamme, papà e nonni.

A tal proposito abbiamo già scritto un articolo…

Le strutture ricettive, le spiagge e i ristoranti puntano e investono su questo macrogruppo che è sempre pronto a cogliere la miglior occasione “formato famiglia”.

Ma essere attrezzati, comodi e fornire tutto il necessario per tutta la famiglia è davvero sufficiente?

Secondo i nostri ospiti abituali che sono soprattutto famiglie la risposta è no, perchè un buon 50% di responsabilità per la riuscita della loro vacanza è della località scelta.

La Liguria è una terra bellissima (noi siamo di parte, ma è davvero così) perché in un territorio stretto e lungo incontriamo montagne, colline, spiagge e un’infinità di piccoli ecosistemi che si susseguono: questa è una ricchezza non da poco!

Il mare la fa da padrone, ma c’è la possibilità di fare tutto ciò che si vuole, dalle gite in barca al trekking sui monti, però, se torniamo al nostro obiettivo (la famiglia), non tutti i posti sono “ideali”.

Ci sono spiagge di sassi ad esempio: il mare è limpidissimo e blu e i piedini non si sporcano più di tanto, ma….non si possono fare i castelli di sabbia.

Ci sono incantevoli paesini nell’entroterra, con una vista mozzafiato e quel sapore d’altri tempi che è ineguagliabile, ma…per raggiungere il mare serve l’auto e non si trova parcheggio.

Ci sono località alla moda, conosciute da tutti e davvero splendide, sono sulla costa e hanno le spiagge di sabbia, ma…sono stracolme di gente e decisamente rumorose.

Ci sono posti tranquilli, spaziosi, con spiagge di sabbia…ma entrando in mare, dopo 2 metri si sprofonda e per i piccoli bagnanti può essere un po’ pericoloso.

Infine c’è una località in cui le spiagge sono grandi e sabbiose, il mare degrada mooolto dolcemente, ci sono parcheggi anche in piena stagione (e sono tutti gratuiti!), ci sono percorsi verdi in collina adatti a tutte le età, c’è qualche localino niente male per la sera e, quando c’è il pienone, è comunque vivibile perché è molto spaziosa…ma ha un difetto anche lei: non è da vip!

Andora, ecco LA cittadina a misura di famiglia, da 0 a 99 anni.

…..e poi ad Andora c’è un Residence…..

       

2 comments on “ANDORA, UNA CITTADINA A MISURA DI FAMIGLIA

  • Prezzo X TT mese di agosto. Siamo tre due adulti un bimbo di 6 anni e cagnolino di Un kg che è bsempre con noi. Non abbaia

    Reply
    • La Palma Residence says:

      Può contattarci direttamente in struttura, saremo felici di darle tutte le informazioni sul mese di agosto. Il nostro numero è 0182 86359 e ci siamo dalle 8.30 alle 20.30.
      Grazie, a presto!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare tag e attributi HTML come: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>